La più grande storia mai raccontata – Apparenza

Siamo stati dallo psicologo. Gli hanno detto di avere un grosso problema di fiducia, “trust issues”, e come biasimarlo?

Avete mai provato ad osservare una persona attentamente? Puntatele gli occhi addosso, guardate con cura ogni ruga, ogni piega del viso, i piccoli movimenti che, mentre parla, creano quei deliziosi morbidi solchi sulla pelle detti “espressione”, ci vorrà un po’ prima che possiate notare il marcio.
La maschera, il cerone di cui sono ricoperte le persone, però ha il brutto difetto di seccare. Quando il rivestimento secca, inizia a sgretolarsi. Ecco, quella non è una ruga, quella è una crepa.
All’improvviso non è più piacevole parlare con Lei, vero? Già inizi a sentire il marcio che trasuda.
Per questo ci sono io. Io so come gestirla, o in generale, come approcciarmi alle persone. Sono pacata, tranquilla, potrebbe anche esplodere una bomba nelle vicinanze che io manterrei il contegno, e la mia spalla sarebbe pronta a bagnarsi delle lacrime dell’altro ed a sostenerlo. So essere incredibile, sono incredibile.

Lui non crede in me.

Come io non credo in lui, in fondo.

Di lui cos’è rimasto dopotutto? E’ poco più che un ricordo, una memoria che abita un corpo vuoto. Non può nemmeno definirsi un individuo: è esattamente come me, risiede in quello sciocco involucro di ragazzina.
Guarda Lei, si sacrifica per Lei, nella speranza che un giorno possa farla star bene. Stronzate. Lei e la ragazzina sono uguali, ma hanno schifo ad ammetterlo.
Il marcio come sta negli altri, sta anche in questo bozzolo di umano, inutile negarlo. Eppure continuano a schifarsi, ad indignarsi ogni volta che lo faccio notare.

Le trust issues le hanno in testa, non possono nemmeno fidarsi di me, di loro stessi.

Ma io chi sono?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s