Baby Blues

Baby blues, lo chiamano le mie amiche.

Oh my sweethart, how do you do
knowing that I killed you out of the blue
Baby is so tiny, baby is dead
I pushed down the pillow on your baby, baby head.

Eccolo il tuo “baby blues”. E’ passato un anno da quando sei qui. Ti ho atteso tanto, e ora mi fai schifo. Dipende dagli ormoni, dicono, ma son passate ben più di tre settimane da quando ti ho sputato fuori, mio Baby Blues, e gli ormoni non centrano proprio un cazzo.
Non riesco più a vivere con te tra i piedi, Baby Blues, non riesco nemmeno a pensare con quei tuoi pianti e strilli nelle orecchie. E dove cazzo è tuo padre quando serve?! Devi stare zitto, Baby Blues.
Non riesci a rendertene proprio conto, vero? Non riesci a vedere cosa sono diventata da quando ci sei tu, non riusciresti nemmeno se mi mettessi a piangere e urlare proprio come te. No, tu urleresti ancora più forte, non fai altro: piangi e strilli, caghi e vomiti.
Non riesco più a concludere nulla: l’ultimo articolo che dovevo scrivere, sai no, quel pezzo su Cefalù e la bellezza dei suoi paesaggi, il suo incredibile potenziale turistico… ecco, proprio quello, l’ho abbandonato, se n’è occupato qualcun altro e addio soldi. Tuo padre, Baby Blues, dice che è solo un periodo, che è solo stanchezza, che andrà tutto bene. L’ha detto per le ultime sette scadenze che ho abbandonato.
Questa vecchia megera non ce la fa a prendersi cura di te. Dimmi, perché continui a piangere, Baby Blues? Ti ho cambiato, hai mangiato, ti sto cullando, cosa vuoi ancora da questa vecchia megera?

“Potrei cantarti di nuovo la canzoncina, Baby Blues, la vuoi la canzoncina?”

Oh mio dolcetto, come stai
a sapere che ti ho ucciso all’improvviso?
Il mio bambino è così piccolo, è così morto
Ho premuto il cuscino sulla tua piccola testolina di bambino.

 

Breve pezzo sulla depressione post partum, scritto di getto; ringrazio Mils per la scelta del tema.

Leave a Reply

